CHI SIAMO

zenon-logo (1)
Siamo una Cooperativa Sportiva Dilettantistica dedicata allo Yoga, al Qi Gong/Tai Chi Chuan e al Functional Training. Per lo Yoga e per il Qi Gong siamo inoltre polo di formazione Olistica AICS.

Zénon è nato nel settembre del 2014 a Novara dall’incontro di Francesco Vignotto, insegnante di Yoga, e il dottor Marco Invernizzi, medico, dottore di ricerca in riabilitazione, agopuntore e insegnante di Pratiche di Lunga Vita della Tradizione Cinese. Da questo incontro nasce l’idea di costruire una realtà stabile nella città.

Qual è l’idea di fondo di Zénon? L’idea di fondo è di far entrare in contatto diretto le persone con queste discipline con un approccio il più possibile essenziale e senza troppi formalismi. Pur mantenendo i nostri corsi distinti, incoraggiamo a provare e a praticare più discipline, perché ognuna di esse fornisce un metodo complementare a tutti gli altri per portare a un maggior equilibrio.

Rifuggiamo, tuttavia, dai circhi odierni in cui tutto fa brodo per fare rete, e per questo non siamo un palcoscenico che offre qualsiasi cosa purché odori di olistico. Nella scelta degli insegnanti e dei nostri collaboratori, ci interessano molto di più le reali qualità della persona, non quello che c’è scritto su un pezzo di carta.

Siamo orgogliosamente indipendenti da qualsiasi forma di credo, sia religioso, sia di appartenenza a scuole o lignaggi. Siamo inoltre orgogliosi di poter affermare che non deteniamo, come molti sostengono, lo Yoga originario o l’unica vera rivelazione, ma insegniamo quello che, con molta modestia, abbiamo sperimentato personalmente e che, nella nostra ancor più modesta opinione, riteniamo di poter insegnare al meglio delle nostre possibilità.

Zénon è affiliato ad AICS, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.


La sede

sala-grande4

sede-zenon-300x451La sede di Zénon di corso XXIII Marzo 17 a Novara si trova in un ambiente appena ristrutturato di 200 metri quadri interamente pavimentati in rovere, con due sale di pratica dove si svolgono le attività in autonomia.

La sala principale (80 metri quadri) è dedicata alle pratiche infrasettimanali e a seminari intensivi, conferenze e presentazioni durante il fine settimana.

È uno spazio protetto, che favorisce il rilassamento e la concentrazione.

La sala di pratica secondaria, di 40 metri quadri, è attrezzata per il functional training e offre la possibilità di svolgere le attività per piccoli gruppi e per lezioni individuali.


Come Raggiungerci

Close
Go top
+1
Condividi
Tweet
Condividi
Email